Attualità

Paliano, rimosso eternit abbandonato nelle periferie. Marucci attacca: “Abbandonare amianto è sintomo di poca sensibilità civica”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Amianto. 1.545 persone perdono la vita ogni anno a causa del mesotelioma in Italia. La mortalità si riduce tra gli under50

Nella mattinata di oggi, mercoledì 9 agosto, a Paliano, sono stati rimossi pannelli di eternit in zona Colle S.Quirico. È stata eseguita la procedura di incapsulamento e la rimozione del materiale. A breve sarà ultimata la bonifica con la rimozione di altro materiale presente in loco.

Paliano, rimosso eternit in zona S.Quirico

L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha dichiarato: “Ricordiamo che l’eternit rientra nella categoria dei rifiuti pericolosi, il cui abbandono prevede sanzioni amministrative oltre ad essere penalmente perseguibile. Abbandonare amianto in questo modo è sintomo di poca sensibilità civica e ambientale, un’azione che va a scapito di tutti i cittadini“.

Foto di repertorio