I soldati che stanno vigilando costantemente la stazione Termini di Roma, hanno fermato un uomo che ha cercato di aggredire una coppia.
Pronto intervento da parte dei soldati. Una pattuglia del Reggimento Savoia Cavalleria dell’Esercito Italiano, questa mattina è intervenuta in favore di una coppia vittima di un rapinatore nella zona della Stazione Termini. Un intervento simile, che va in forza all’operazione “Strade Sicure”, è avvenuto anche la settimana scorsa quando i militari sono intervenuti per sedare un litigio tra un uomo, armato di coltello, e una donna. L’individuo, travato in possesso dell’arma, è stato immobilizzato dagli agenti dell’Esercito, posto in arresto e denunciato per possesso di arma bianca dalle Forze dell’Ordine.
L’Esercito Italiano fa sapere che il Raggruppamento “Lazio, Umbria e Abruzzo”, con oltre 2200 militari suddivisi in due Task Force (“Strade Sicure” e “Giubileo”), garantisce il pattugliamento “dinamico” nelle stazioni metropolitane e quello congiunto con le Forze di Polizia nel territorio della Capitale, nel Lazio, in Umbria e Abruzzo.