Politica

Anagni, al via la programmazione di interventi e progetti per riqualificare il Territorio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni riqualificazione territorio

Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Verde Pubblico del Comune di Anagni, Simone Pace (Progetto Anagni).

Anagni, adesso si riqualifica il territorio. Parola di Simone Pace

Dopo aver sbloccato l’iter per l’impegno dei fondi – spiega Pace – prende il via l’attuazione del progetto di manutenzione pluriennale elaborato in questi mesi che individua le tipologie di interventi e prevede tutte le operazioni necessarie con prescrizioni tecniche operative. In particolare si stanno predisponendo interventi mirati alla riqualificazione strutturale, come nel caso della Badia della Gloria o degli alloggi comunali di via Tofe Pistone, ma soprattutto di manutenzione ordinaria e di interventi nell’ambito del verde pubblico su strade di competenza comunale, in particolare per quello che riguarda la sistemazione del fronte stradale, il taglio delle erbe ed il rifacimento del manto in arterie particolarmente disagiate. Anche per quanto riguarda i parchi verdi si procederà ad una messa a punto definitiva e strutturale: sono terminati in questi giorni i lavori che hanno interessato il parco dei Monti, mentre a breve termineranno anche quelli del parco situato in località Pantanello. Non da ultimo sono iniziati i lavori in località Canalara dove presto si realizzerà un Centro per Anzini. Mentre sono in programma la progettazione per la riqualificazione degli Arcazzi di Piscina ed a breve ripartono i lavori di recupero del Rotone che sono stati oggetto di varianti. Anche il parcheggio della Stazione rientra nelle priorità di interventi programmati nei prossimi mesi”-.

“La riqualificazione del Territorio – conclude Pace – rientra in una programmazione sulla quale il mio Assessorato sta lavorando da tempo con il supporto dell’ufficio Tecnico comunale e prevede interventi a 360 gradi su tutte le zone del Territorio, in particolare quelle periferiche più esposte a danni o ad usura, mentre per quanto riguarda le opere pubbliche posso anticipare che stiamo predisponendo una importante calendarizzazione che contribuirà a migliorare, da qui a breve, il volto della Città”-.