Era un militare dell’esercito, quello che ieri ha provato a rapinare un supermercato di piazza Clemente XI a Torrevecchia.
L’uomo che non ti aspetti. Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno colto in flagrante un uomo di 43 anni che cercava di scappare con lo scooter dopo aver rubato all’interno di un supermercato di piazza Clemente XI a Torrevecchia. Il malvivente è entrato nel negozio con indosso un casco per non farsi riconoscere. Sotto la minaccia di una pistola “Smith&Wesson”, calibro 38 carica, si è fatto poi consegnare da un dipendente l’incasso giornaliero. Subito dopo, l’uomo ha tentato di fuggire con il malloppo di 700 euro a bordo di uno scooter. I Carabinieri sono intervenuti rapidamente bloccando la corsa del malvivente. Accortosi del pericolo, il ladro si è disfatto dell’arma lanciandola sotto un carrello della spesa e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai militari con cui ha avuto una violenta colluttazione.
Una volta ammanettato, le Forze dell’Ordine hanno recuperato la pistola usata per la rapina e la refurtiva. Accompagnato in caserma i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno poi scoperto il lavoro del ladro: militare dell’Esercito in servizio. Arrestato per rapina aggravata dovrà rispondere anche delle accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale.