In primo piano Politica

Isola del Liri, Progetto Comune ricorda: efficientamento energetico voluto dalla giunta di Duro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Isola del Liri, lavori di ripristino al cimitero: chiuso fino al 15 marzo 2019

Leggiamo insieme il commento riguardante l’efficientamento energetico da parte dei Consigliere Comunali di Progetto Comune di Isola del Liri.

Efficientamento energetico: programmato e voluto dalla Giunta di Luciano Duro.

“Se oggi i cittadini isolani possono beneficiare dell’efficientamento dell’impianto della pubblica illuminazione, lo devono esclusivamente all’amministrazione precedente e non a quella attuale.

All’Amministrazione Duro va infatti il merito di aver inaugurato una nuova politica nel campo della pubblica illuminazione: una politica volta non solo a garantire la manutenzione ordinaria della rete di illuminazione, ma tesa ad assicurare un progressivo ammodernamento ed un miglioramento nelle prestazioni ed una riqualificazione complessiva dell’impianto stesso su tutto il territorio comunale..

Per perseguire tale obiettivo, quell’ Amministrazione decise di sottoscrivere un contratto di fornitura con la società Citelium in base al quale, a fronte del corrispettivo ricevuto, il fornitore si impegnava a garantire la manutenzione ordinaria dell’impianto, ma anche al progressivo ammodernamento dello stesso.

I frutti di quella scelta si stanno vedendo materialmente infatti,  in questi anni , tutti i punti luce sostituiti ad esempio nel quartiere Pirandello, Nazareth, Via Arpino, Via Lungo Magnne o in altre zone della città, sono dovuti a quell’ azione di programmazione.

Massimiliano Quadrini,  invece si appropria di meriti non suoi rilasciando dicharazioni alla stampa come se quello che di buono oggi sta avvenendo sia farina del suo sacco ma non è così. Ci fa piacere che sia determinato nel portare avanti quello che già altri avevano a suo tempo programmato e realizzato. La stessa nuova illuminazione della Cascata si deve al contratto sottoscritto a suo tempo con la CITELIUM, contratto  che aveva ricevuto più critiche che appezzamenti da chi oggi si rende invece conto della bontà di quella scelta amministrativa. Una comunicazione corretta ai cittadini implicherebbe anche di citare i meriti di chi, con quella scelta, ha reso possibile determinati interventi .

In realtà l’incapacità dell’attuale amministrazione è talmente evidente che Massimiliano Quadrini non può che cercare di appropriarsi del lavoro altrui”.

Angela Mancini

già Vice Sindaco

Antonella Di Pucchio

Consigliere Comunali Progetto Comune