Cronaca In primo piano

Anagni, grave incidente sulla Casilina: donna rimasta incastrata tra le lamiere mentre andava a un matrimonio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel tardo pomeriggio di oggi c’è stato un incidente molto grave sulla via Casilina, vicino Anagni. Due auto si sono scontrate e l’impatto è stato talmente violento che una delle vetture è stata letteralmente sbalzata via dalla strada. In macchina c’erano un uomo e una donna. La ragazza è quella che ha avuto la peggio. Per estrarla dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Frosinone. La donna viaggiava insieme al compagno per recarsi a una festa di matrimonio. Il compagno è residente a Zagarolo.

L’incidente è avvenuto al chilometro 71 e diverse sono state le persone rimaste contuse. Sono intervenuti i soccorsi: tre ambulanze coadiuvate da una eliambulanza, oltre ai vigili del fuoco e le forze dell’Ordine (nello specifico, i Carabinieri della compagnia di Anagni) per i rilievi di rito e accertare le dinamiche del sinistro. Uno dei feriti è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Tor Vergata, ricoverato d’urgenza. Ripercussioni anche sulla viabilità: il tratto della via Casilina è stato chiuso per consentire i rapidi soccorsi ai feriti. Sette in totale i feriti, tra cui un bambino: è lui quello che è stato trasportato, in codice rosso, con l’eliambulanza all’ospedale di tor Vergata di Roma.

Sembra che l’autista (tutt’ora in stato di shock) non abbia visto lo stop anche a causa della scarsa visibilità della segnaletica sul manto e ciò abbia provocato l’impatto. Sembra inoltre che la ragazza sia di Colleferro. L’altra auto avrebbe colpito la vettura facendogli fare due giri in aria e la ragazza ha avuto la peggio poiché si trovava nel punto di collisione.
Siamo vicini ai feriti e ci auguriamo che si riprendano al più presto sia fisicamente che psicologicamente.

Foto di repertorio