Attualità

Palio di Artena 2017: vince la Contrada Selvatico e si aggiudica la 26° edizione con un giorno di anticipo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
artena bilancio 2021 carocci

Domani si chiuderà ufficialmente il Palio di Artena 2017. Non c’è bisogno di attendere la fine per conoscere il vincitore: con un giorno e due giochi di anticipo la spunta la Contrada Selvatico aggiudicandosi la 26° edizione (la prima si tenne nel lontano 1992) con un giorno di anticipo. Il gap con la contrada sfidante per il titolo è risultato essere infatti troppo alto e via Velletri non è riuscita a imporsi. Decisivo il gioco del Brigante di questa sera.

La Contrada Selvatico si conferma dopo che lo scorso anno arrivò prima a pari merito con la Contrada Giulianello, ma persero perché ottennero meno vittorie nei singoli giochi rispetto ai rivali. Purtroppo, la Contrada di Giulianello quest’anno non ha partecipato perché colpita da un evento luttuoso. Dunque, ribadiamo che la Contrada Selvatico si aggiudica la 26° edizione del Palio di Artena e nel 2017 è vincitrice unica e con un giorno e due giochi di anticipo: ancora gloria per i partecipanti e onore agli sconfitti, che si sono battuti con coraggio. Domani ci sarà la premiazione ufficiale. Di seguito, la classifica.

Classifica aggiornata

1. Selvatico 151
2. Via Velletri 127
3. Maiotini 112
4. Via Latina 102
5. Macere 101
6. Valli 101
7. Colubro 89
8. Centro storico 67
9. Torretta 57