ROCCA D’ARCE – Anche quest’anno, come da tradizione ormai radicata nel tempo, il 12 agosto scorso, si è tenuto in piazza Sant’Antonio nella splendida contrada Fraioli, un meraviglioso incontro conviviale con ricco buffet.
Una fantastica cena all’aperto, sotto un cielo stellato, che ha registrato la partecipazione non solo di tutti coloro che portano il cognome Fraioli, ma di tanti cittadini cha hanno voluto essere presenti ad una festa che ha coinvolto più persone, in un momento di aggregazione sociale e culturale e di intensa amicizia, unico nel suo genere.
La serata è trascorsa nell’allegria, allietata dal complesso musicale “Arturo e la sua orchestra” che si è esibita in un repertorio altamente qualificato.
I presenti hanno potuto degustare prelibati piatti, tra i quali regnava la mitica “sagna e fagioli”, un tipico piatto locale che non teme alcun confronto.
Un plauso ed un forte ringraziamento da parte di tutta la contrada va al comitato organizzatore composto da Rocco Fraioli, Beatrice Fraioli, Anna Rossi e al coordinatore del gruppo Tonino Fraioli che, ogni anno, insieme alla sua famiglia, torna dalla Francia per allestire i preparativi, insieme ai suoi più stretti collaboratori e ai numerosi volontari.
Tra le numerose presenze ricordiamo la partecipazione del sindaco Rocco Pantanella che ha portato il saluto dell’intera amministrazione comunale soffermandosi, soprattutto, sul legame che unisce i cittadini di Fraioli al resto del paese e con quanti si trovano in ogni parte del mondo, in un rapporto di amicizia e fraterna collaborazione.
Ha preso parte alla serata anche il vice sindaco, Rocco Pantanella.
Al taglio della torta e al brindisi di augurio, con le note dell’inno nazionale Italiano e di quello Francese, termina una bellissima serata.
Un importante appuntamento, dunque, che ha coinvolto giovani e meno giovani che hanno trascorso momenti di autentico svago con l’augurio che questa bella tradizione possa ripetersi ogni anno.