Attualità In primo piano

Rocca Priora, bando di gara per affidamento trasporto pubblico locale: accolte le richieste dei cittadini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prima unione civile a Rocca Priora: tanti auguri a Valerio e Rogerio!

ROCCA PRIORA: BANDO DI GARA DOPO UN VENTENNIO, PER L’ AFFIDAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. EQUI DIRITTI PLAUDE ALL’ INIZIATIVA DEL COMUNE: RACCOLTE LE RICHIESTE DEI CITTADINI.

Dopo oltre venti anni di affidamenti diretti in favore della stessa ditta, il Comune di Rocca Priora bandisce una gara per la gestione del servizio di Trasporto Pubblico Locale e di Scuolabus. Il bando che scadrà alla fine del mese di Settembre, è stato deliberato in data 08 Agosto e pubblicato sul sito del Comune (Sebbene non ancora alla voce “bandi e gare”) in data 11/08 u.s. Soddisfazione è stata espressa dal Comitato Equi Diritti, che in una nota del Portavoce  Marco Milani dichiara: ” Un plauso al Comune di Rocca Priora, per aver dopo moltissimi anni, riportato la gestione di un Servizio Pubblico essenziale, nell’alveo delle norme, nazionali ed europee che garantiscono quei criteri, di economicità, imparzialità e trasparenza, che dovrebbero ispirare la Pubblica Amministrazione. Ci auspichiamo che così come per le posizioni assunte nei confronti di ACEA, questi percorsi virtuosi, possano essere fonte di ispirazione, per gli altri Comuni Castellani”. In verità la battaglia di Equi Diritti, contro gli affidamenti diretti del TPL, era nata sin dal Maggio del 2016, originando persino da un esposto presentato presso la Procura della Repubblica di Velletri e per conoscenza all’Autorità Anticorruzione. L’ultimo affondo era stato dato dalle pagine del Comitato in data 5 Agosto. L’ 8 dello stesso mese, il Comune decideva di bandire la gara, facendo tornare a “scoppiare la pace” , tra azione amministrativa e legittime richieste dei cittadini.