Cronaca

Artena, sempre alta l’allerta per gli incendi: Vigili del Fuoco operativi anche di notte

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Resta sempre altissima l’attenzione ad Artena per il vasto incendio che si è sviluppato nella giornata di ieri lungo tutta la montagna che circonda la città, arrivando anche ad interessare il centro abitato.

Dopo l’allarme rosso scattato quando le fiamme hanno toccato le strade adiacenti il comune (sedate prontamente dai volontari della Protezione Civile di Artena), i Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per tutto il pomeriggio e anche in nottata, al fine di spegnere definitivamente ogni focolaio residuo.

Lunghe ore di lavoro al buio per riportare la situazione alla normalità, con il vento che non ha di certo aiutato le operazioni e il forte odore di fumo che ha invaso praticamente ogni zona, causano numerosi disagi agli abitanti.

E’ stato disposto anche un presidio a ridosso delle zone abitate minacciate dalle fiamme per scongiurare qualsiasi tipo di pericolo.