Dal 3 al 9 aprile si terrà il I Seminario di Antropologia e Archeologia funeraria in collaborazione con CDL di Valencia (Spagna). Ci saranno lezioni aperte a tutti presso il Museo archeologico.
Un workshop intensivo indirizzato a studenti di archeologia composto da laboratori didattici, approfondimenti tematici, visite guidate e lezioni. Il seminario si terrà presso il laboratorio del Museo Archeologico di Segni. Le lezioni tematiche e di approfondimento sono aperte al pubblico.
Si inizia domenica con la visita al paese. Lunedì ci sarà l’introduzione al seminario e il laboratorio didattico riguardante la catalogazione delle ossa. Sarà spiegato come gli archeologi riescono a comprendere l’età, il sesso e tutte le varie informazioni dai resti umani. Il seminario è condotto da Federica Colaiacomo (Direttore del Museo) e dall’archeologo/antropologo Llorenc Alapont Martin.
Di seguito, le locandine della manifestazione con tutte le informazioni necessarie. Ricordiamo che il ciclo di lezioni si terrà a Segni, dal 3 al 9 aprile.