Attualità

Ladispoli, trovati cloruro e nitrati nell’acqua. Il Sindaco Grando: “Vietato l’uso alimentare”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sospensione idrica in alcuni comuni della Ciociaria domani: ecco quali,

Presenza di cloruri e nitrati nell’acqua, il Sindaco di Ladispoli emana un’ordinanza cautelare. Divieto di uso di acqua potabile nelle zone di Monteroni e Marina di San Nicola.

Ladispoli, cloruri nell’acqua. Il Sindaco Grando: “Acqua solo per lavarsi”

Acqua non potabile nelle zone di Monteroni e Marina San Nicola. Lo fa sapere direttamente il comune di Ladispoli, all’interno di una nota:” L’amministrazione guidata del sindaco Alessandro Grando comunica ai cittadini che è stata emessa ordinanza di divieto di consumo per uso alimentare dell’acqua a Monteroni e Marina di San Nicola. Nella frazione di Monteroni l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di cloruri pari a 345 mg/l. A Marina di San Nicola l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di nitrati pari a 64 mg/l.», si legge nell’ordinanza, che però non illumina sulle cause della presenza di cloruro nell’acqua”-.

L’acqua, come ricorda la stessa amministrazione, sarà possibile utilizzarla solo per operazioni di igiene personale, compreso lavaggio dei denti e igiene domestica. Vietato invece l’uso alimentare.