Politica

Ghera (FDI-AN) denuncia: “Roma TPL sblocchi stipendi ai lavoratori delle società controllate”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Segue la dichiarazione rilasciata in una nota da Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi-An in Campidoglio. MOBILITÀ, GHERA (FDI-AN): “ROMA TPL SBLOCCHI STIPENDI A LAVORATORI SOCIETÀ CONTROLLATE”. “In pieno periodo ferragostano mentre l’amministrazione grillina è in vacanza i dipendenti delle società consorziate della Roma Tpl da un mese non percepiscono gli stipendi. Sembrerebbe infatti che il Comune avrebbe pagato Roma Tpl ma l’azienda però, benché responsabile in solido delle consorziate, si sia limitata a pagare solo i suoi dipendenti diretti lasciando senza busta paga e senza il rimborso per i 730 il personale delle società controllate. Nonostante gli impegni presi dai 5 Stelle durante la seduta di Consiglio straordinario – richiesta da Fdi – proprio sulla situazione critica della Roma Tpl ancora una volta a farne le spese sono i dipendenti.

Non vorremmo inoltre che accadesse quanto avvenuto già altre volte dove sono stati bloccati i depositi per protesta, causando di fatto un danno anche all’utenza per i mancati servizi. Immaginando che il Comune abbia fatto la propria parte, auspichiamo che la Roma Tpl sblocchi il prima possibile il pagamento degli stipendi ai lavoratori delle società consorziate. E’ indegno che tante famiglie rimangano in questa situazione”.