Un incubo che sembrava non conoscere fine. Il terrore di bar e negozi, presi di mira da una banda specializzata in furti che stava seminando il panico tra gli esercenti. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia, però, hanno posto fine alla lunga sequenza di furti in zona, arrestando quella che è stata ribattezzata come la “Banda della saracinesca”, composta da tre persone.
Le indagini avevano ormai raggiunto uno stato avanzato e i militari si erano concentrati su alcuni furti effettuati a Corso Regina Maria Pia, dove erano state forzate numerose serrande e sottratto contante dai ricevitori di cassa, oltre ad altri oggetti.
I numerosi pattugliamenti hanno dato i loro frutti nella scorsa serata: i Carabinieri hanno infatti notato una macchina parcheggiata vicino a un bar in via Piola Caselli e hanno circondato l’area. L’intuizione si è rivelata giusta: immediatamente è stato bloccato il “palo”, una 44enne romana, e subito dopo sono stati colti in flagrante gli altri due complici, uno davanti la saracinesca ancora con il piede di porco in mano e l’altro all’interno del locale con una torcia.
Per i tre sono scattate le manette: i due uomini, di 31 e 47 anni, sono risultati avere precedenti penali. L’ispezione all’automobile ha inoltre permesso di rinvenire crick, pinze, martelli e cacciaviti, tutto il set utilizzato per portare a termine le fraudolente attività. I tre sono stati trattenuti in arresto con rito direttissimo.