All’idroscalo di Ostia è stato sfregiato il monumento dedicato a Pier Paolo Pasolini. A fare questo gesto sono stati i neofascisti del gruppo Militia, nella notte.
Ecco le parole dello striscione ritrovato nei pressi del monumento, stamattina: “Pasolini, quale poeta? Era frocio e pedofilo“. Lo striscione è stato sequestrato dalla Polizia scientifica di Ostia.
E’ stato ritrovato, in mattinata, al parco letterario di via dell’Idroscalo a Ostia. Proprio nel luogo dove Pier Paolo Pasolini è stato ritrovato cadavere il 2 novembre 1975.
Il gruppo del movimento neofascista Militia ha devastato la stele scolpita da Mario Rosati, eretto in onore di Pasolini. Almeno, la rivendicazione è stata da parte loro per via dello striscione.
Nicola Zingaretti, Governatore della Regione Lazio, ha così commentato la vicenda. Ecco il suo tweet: “Pasolini grande italiano e grande intellettuale. Chi ha danneggiato suo monumento a Ostia è un vigliacco. Pronti a sostenere ripristino opera“. Una presa di posizione netta.