Sta per partire un nuovo anno scolastico e il Comune di Morolo è già pronto a fornire a tutti i docenti, il personale scolastico, gli alunni e le loro famiglie il massimo del comfort all’interno e all’esterno degli edifici per consentire il regolare svolgimento delle lezioni già dal primo giorno.
Vanno in quest’ottica tutti i lavori realizzati nel corso dell’estate come il rifacimento della copertura della scuola materna e la creazione di un impianto fotovoltaico.
Già da qualche tempo la scuola Media Ernesto Biondi può godere di un nuovo parcheggio per circa 60 posti auto all’interno dell’area di pertinenza dell’edificio scolastico. Un progetto redatto nel 2014 riguardante la messa in sicurezza dell’intera area esterna dell’istituto intitolato allo scultore e artista morolano Ernesto Biondi, finanziato per circa 500 mila euro dalla Presidenza del Consiglio nell’ambito della iniziativa “Scuole Sicure”.
I lavori hanno avuto una durata di circa un anno e mezzo e con la realizzazione del progetto, la cui direzione è stata affidata all’ing. Giancarlo Segneri, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami, ha potuto disciplinare ed eliminare l’accesso incontrollato delle auto all’interno dell’area antistante l’ingresso della scuola ed eliminare contemporaneamente le soste selvagge lungo le strade comunali e quella provinciale adiacenti l’edificio stesso, soste che rappresentavano un pericolo per i giovani studenti e per la sicurezza del traffico.