Eventi

Zoomarine Torvaianica, week-end di feste in piscina e casting cinematografici

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Sabato e domenica proseguono le feste a tema in piscina. Dopo i party dedicati a Messico e California, questo week end si balla in piscina con il Punta Cana Pool Party.

Tantissime, come sempre, le attività: musica a tema, animazione, giochi a squadre, cocktail bar, stand food a tema, barbecue, frutta fresca per una grande festa in piscina.

L’ultimo fine di settimana di agosto è dedicato anche alla scoperta di nuovi talenti nel cinema. Sia domani che domenica, Zoomarine ospita infatti il casting per selezionare la voce di Max, il bambino lupo protagonista del nuovo film di animazione Monster Family, in uscita nelle sale italiane il 19 Ottobre.

Tutti i bambini dai 7 ai 12 anni potranno cimentarsi con il doppiaggio in una vera cabina di regia allestita al Parco. Le voci migliori saranno selezionate dallo staff della casa di produzione e i bambini potranno diventare protagonisti di uno dei film più attesi del prossimo inverno.

Ultimo week end, infine, per le aperture serali di Zoomarine che sabato e domenica rimarrà aperto anche dopo le ore 19 con la consueta festa in Piazza Allegria, l’apertura straordinaria di alcune attrazione, lo schiuma party e la Parata, sfilata dei tanti personaggi Zoomarine con costumi, musiche e coreografie.

Zoomarine è stato tra i primi Parchi italiani ad organizzare la Parata, un modello di intrattenimento e saluto degli ospiti molto diffuso nel Parchi esteri.

Zoomarine intanto registra il successo di una estate di grandi presenze di pubblico. Il Parco si è presentato profondamente rinnovato ed ha inaugurato tre nuove attrazioni che hanno incontrato il favore degli ospiti.

Il “Covo dei Pirati” è il nuovo spettacolare acquapark con una forte tematizzazione Pirati che va ad arricchire l’ampia area piscine del Parco. La nuova area acquatica sorge su una superficie di 900 mq di estensione, ha 7 coloratissimi scivoli con giochi d’acqua e percorsi, sviluppa 150 metri cubi di acqua per il divertimento di adulti e bambini.

“Giochiamo insieme ai Pinnipedi” è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.

Zoomarine, infatti, ne ospita ben 5 specie, tutte nate in ambiente controllato: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).

Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata.

Il programma ha una durata totale di 45 minuti; dopo una breve preparazione, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del Parco.

Giochiamo insieme ai Pinnipedi consente a grandi e piccini di immergersi nel mondo di questi fantastici animali e di comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura.

Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo ad altissimo rischio di estinzione.

“Volo del Falco” è un’avventura esclusiva a contatto con la natura nella cornice degli splendidi scenari di Zoomarine che offrirà ai visitatori l’opportunità di “volare” sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da punti strategici del Parco, così da poter provare l’ebrezza del volo.

3 percorsi, per un volo di oltre 500 metri, l’attrazione è tra le zipline più adrenaliniche d’Italia e riconduce al volo degli uccelli per vivere un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.