Attualità

Lazio Ambiente, ci risiamo: i Comuni non pagano e le casse piangono, in sospeso gli stipendi di agosto per i dipendenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio ambiente 129 lavoratori

Ancora una grana per i dipendenti di Lazio Ambiente. Quando il peggio sembrava ormai alle spalle, tornano gli spettri del mancato pagamento degli stipendi ad agitare la quotidianità lavorativa.

La notizia è stata comunicata ufficialmente attraverso un documento della azienda, che spiega come “l’indisponibilità di risorse finanziarie, che ancora ad oggi si riscontra, non consentirà la corresponsione delle retribuzioni del mese di agosto entro il termine stabilito del giorno 27”. “Gli uffici finanziari – si legge ancora nel documento – comunicheranno tempestivamente la data in cui avverrà il pagamento delle retribuzioni”.

Il motivo dei nuovi ritardi è semplice: come per i mesi precedenti, si sta verificando una carenza di incassi sul credito vantato nei confronti dei comuni tale da non consentire il pagamento.

La speranza è quella che la nuova crisi venga dipanata nel più breve tempo possibile, in modo tale da garantire stabilità agli operatori ecologici e assicurare la corretta prosecuzione del servizio.