La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in collaborazione con quelli della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un cittadino albanese di 36 anni, senza fissa, per tentato furto aggravato.
L’uomo stava svaligiando un appartamento quando i condomini, insospettiti dai rumori, hanno avvertito i Carabinieri. All’arrivo degli agenti il ladro si è dato alla fuga, senza sapere di essere già stato identificato.
I Carabinieri hanno interrotto bruscamente il furto e il ladro sfortunato nella fuga ha perso l’intera refurtiva, permettendo agli agenti di recuperare tutti gli oggetti preziosi di altri due furti avvenuti poco prima.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato in caserma per gli accertamenti ed è emerso che su di lui pendeva un mandato di cattura dal 2016, quando il Tribunale gli aveva revocato gli arresti domiciliari dandogli la custodia cautelare in carcere.
L’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli e la refurtiva è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari. L’auto usata per i furti e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.
Durante l’inseguimento dell’uomo i due Carabinieri hanno riportato delle lievi lesioni: uno se la caverà con 7 giorni per una contusione e una distorsione, mentre l’altro collega è stato ricoverato in osservazione per una sospetta micro frattura di una vertebra.