I Carabinieri di Palestrina, dopo attente ricerche, sono riusciti a fermare la banda di ladri che da tempo si aggirava per alcune ville della zona.
Ladri esperti di ville. E’ la storia, se cosi la vogliamo definire, di cinque uomini che, a Palestrina, sono stati fermati dal comando dei Carabinieri della Stazione Locale. I malviventi, da tempo, rubavano all’interno di alcune ville, considerate meta di bottini preziosi. Le Forze dell’ordine hanno bloccato i ladri mentre si aggiravano a bordo di una Mercedes Classe A nei pressi di alcune abitazioni isolate nel Comune dei Monti Prenestini.
I cinque criminali, tutti residenti a Cisterna di Latina, di età compresa tra i 21 e i 64 anni, sono stati fermati dagli agenti dei Carabinieri con tutto l’occorrente per mettere a segno una rapina.
Soltanto due sono stati denunciati e messi in stato di libertà perché erano i detentori di un coltello e di alcuni arnesi. Per tutti e cinque, invece, è stata proposta la misura di prevenzione del foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Palestrina per la durata di 2 anni.
E’ questo il triste epilogo dei ladri di ville. Gli abitanti che da tempo erano preoccupati della situazione, possono finalmente tirare un bel sospiro di sollievo.