Cronaca

Incendio a Olevano Romano: fiamme a ridosso del centro abitato e pronta l’evacuazione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
gra albero pericolante uscita tiburtina tivoli

Fumo nero, puzza indescrivibile e cieli dipinti di rosso: prosegue la paura nel Lazio. Incendio, l’ennesimo di questa estate, a Olevano Romano: le fiamme sono giunte a ridosso del centro urbano e pare sia tutto pronto per l’evacuazione dei residenti di molte case. Ancora a fuoco la città dopo i roghi degli scorsi giorni. Un nuovo focolare ha lambito le case nella tarda serata di domenica. Quest’oggi, infatti, sono tutt’ora al lavoro i mezzi anti incendio dei Vigili del Fuoco nelle zone di Serpentana Rumese e Monte Belloni. L’incendio ha danneggiato la vegetazione a ridosso del centro urbano. Pronta l’evacuazione di molte case.

Sul posto sono giunte le autorità: Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile, 118 e Vigili del Fuoco. Ancora da accertare le cause dell’incendio, anche se la pista del dolo sembra sia al momento quella più battuta. L’incendio si è esteso fino a lambire non solo le case del centro urbano, ma anche il vicino Comune di Bellegra.