Cronaca

Roma, a Prati bottino di 20 mila euro con la truffa del ciuccio caduto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ciuccio

Un colpo quasi da professionisti messo a segno da due donne di Roma con la truffa del ciuccio. Un raggiro da 20 mila euro.

Truffa del ciuccio caduto e anziano truffato. Un vero e proprio stratagemma quello messo a segno a Prati, nota località di Roma, da due donne italiane che, con la finta caduta di un ciuccio da un piano superiore sul balcone delle vittime disegnate, riuscivano ad intrufolarsi all’interno degli appartamenti per rubare tutto il possibile. A farne le spese, questa volta, è stato un signore anziano che è stato vittima sempre dello stesso raggiro. Non era la prima volta però. Sempre a Prati, già nel mese di gennaio, una delle due donne era stata arrestata. Per la precisione una 34 enne romana. Gli investigatori hanno potuto ricollegare i fatti grazie alla denuncia di una donna che ha subito il furto sempre con la stessa tecnica. Gli agenti hanno sottoposto alla vittima alcune fotografie, tra le quali la denunciante ha riconosciuto senza alcun dubbio R.S.,  quale responsabile della truffa subita.

Ammonta a 20.000 euro il valore della merce asportata, tra cui oggetti in oro, dalla 34enne romana. Con l’esecuzione della misura della custodia in carcere la donna dovrà difendersi anche da questa nuova imputazione. Per lei potrebbero essere previste sanzioni gravissime.