Attualità

Emergenza idrica ad Anagni e Acuto, Acea posiziona un serbatoio mobile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ferentino sospensione idrica giovedì

Emergenza senza fine nella zona alta di Anagni e ad Acuto, dove ormai da diversi giorni i rubinetti funzionano ad intermittenza e i disagi per gli abitanti stanno aumentando in maniera esponenziale. Acea ha fatto sapere di aver terminato i lavori che riguardano la rete idrica, ma le difficoltà persistono e la luce in fondo al tunnel stenta a essere visibile.

Per ovviare alla precarietà della situazione, il gestore idrico ha installato un serbatoio mobile di acqua potabile in località Capannaccio. Un punto strategico, facilmente raggiungibile dagli abitanti dei quartieri in difficoltà, ma che costituisce solo un labile palliativo in attesa della soluzione definitiva del problema.

L’ultimo episodio si è verificato nella giornata di ieri, domenica 27 agosto, quando un nuovo guasto ha mandato nuovamente in crisi le zone citate. Molte denunce sono arrivate alla Stazione dei Carabinieri, nella speranza che la grande mobilitazione dei cittadini porti i suoi risultati nel più breve tempo possibile.