Cronaca

Ostia, bottiglie di rum e whisky in spiaggia: sequestri della Polizia Locale nel fine settimana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continuano i controlli sul lungomare: sabato 26 e domenica 27 agosto la Polizia Locale ha effettuato ad Ostia 42 sequestri amministrativi e penali in quanto legati al reato di contraffazione.

Anche questo fine settimana sorvegliati speciali sono stati i venditori abusivi di prodotti alimentari: confiscate e distrutte 500 kg di pannocchie di mais prive di tracciabilità, 150 bottiglie di sciroppi utilizzati per le granite in spiaggia, trovate insieme a colonne di ghiaccio esposte a insetti e sabbia, conservate senza alcuna precauzione igienica.

Le pattuglie del litorale hanno sequestrato tre tonnellate di merce tra borse, portafogli, occhiali con marchi contraffatti e privi di certificato di conformità CE.

È l’ennesimo intervento dall’inizio della stagione estiva del X gruppo Mare, che si è svolto nelle giornate di maggior afflusso di bagnanti: un’operazione che ha messo alla luce le condizioni pessime in cui certi prodotti vengono conservati, a dispetto di quanto previsto dalle norme sanitarie.