Cronaca

Truffa del finto incidente, arrestato un uomo che adescava le vittime in un centro commerciale di Roma Nord

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltrattavano la famiglia in cambio di soldi: due arresti ad Anzio

E’ successo nel parcheggio di un centro commerciale di Roma Nord. Un uomo ha dato un pugno sul cofano di una macchina per ingenerare, nel guidatore, la falsa convinzione di aver causato un incidente.

Poi  B.P., queste le iniziali del truffatore, si è avvicinato alla vittima, una persona anziana, claudicante, chiedendogli soldi, come risarcimento per l’impatto con la sua macchina  posteggiata dietro.

Una tecnica ben collaudata quella del falso incidente, conosciuta anche dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene Serpentara, appostati poco distanti, nel parcheggio in abiti civili. Accortisi della truffa, gli agenti, in collaborazione con le volanti di zona che hanno bloccato le uscite, hanno fermato l’uomo.

45 anni, palermitano, B.P., nella macchina aveva con sé il figlio minore, che al termine degli accertamenti è stato affidato alla madre. L’accusa per B.P., arrestato,  è di truffa aggravata.