Continua a non conoscere tregua la situazione dei lavoratori di Lazio Ambiente, costretti ancora una volta ad alzare la voce attraverso un comunicato stampa per chiedere la corresponsione della mensilità corrente.
“Per l’ennesima volta siamo qui a dover reclamare le nostre retribuzioni tramite comunicati stampa! Sindaci, opposizioni e Regione dove siete??????
Non possiamo accettare più questa prassi mensile, peraltro stancante, di essere costretti a denunciare la totale mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori di Lazio Ambiente e delle loro famiglie.
Rispetto che pretendiamo dai sindaci di tutti quei comuni morosi (la quasi totalità), dalla regione Lazio (che è la proprietaria della società per la quale noi lavoriamo) e dalla dirigenza della società (non esente da responsabilità gestionali ed organizzative, tutt’altro…).
Il nostro è un appello accorato, è il grido di sofferenza delle nostre famiglie!
A costo di risultare monotoni, abbiamo il dovere di denunciare per l’ennesima volta il mancato pagamento delle retribuzioni, pagamenti che avvengono sempre più a singhiozzo e che stanno mettendo veramente a dura prova la tenuta economica e psicologica di famiglie e di un indotto ormai ridotto allo stremo.
Ricordiamo a tutti i sindaci e agli amministratori regionali che ad agosto le bocche dei nostri figli non sono andate in vacanza, gli affitti, i mutui e le tasse devono essere pagate, e che se non verseranno immediatamente i soldi nelle casse di Lazio Ambiente, quanto occorre per permettere di pagare gli stipendi, o se la Regione non accelererà le pratiche di delega o surroga, questa volta noi lavoratori siamo pronti a tutto.
Vostra è la responsabilità e sulla vostra coscienza deve pesare quello che stiamo patendo nell’indifferenza più totale”.
I delegati sindacali dei TMV di Lazio Ambiente CGIL – UIL – UGL