Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein arriva nelle sale dal 7 aprile. Torna al cinema la famosa storia della mostro creato dal famigerato dottore.
Infatti, l’errore comune è quello di confondere la creatura senza nome identificandola con il nome dello scienziato. Il film, meno horror di quanto si pensi, è stato diretto da Paul McGuigan. Può vantare un cast composto dall’ex Harry Potter Daniel Radcliffe, James McAvoy, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott e Charles Dance.
Della durata di 109 minuti (ogni minuto corrisponde all’incirca a una pagina di sceneggiatura) e prodotto dalla 20th Century Fox uscirà giovedì 7 aprile 2016.
La Fox riporta sul grande schermo il romanzo di Mary Shelley. Il libro è stato partorito nella celebre villa Diodati, a Ginevra. La donna, insieme al marito, erano ospiti di Lord Byron. Quei giorni, ognuno di loro ebbe una grande ispirazione creativa. Adesso, le pagine del romanzo tornano al cinema, in forma rivisitata, con Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein.
La trama – In un tempo in cui scienza, tecnologia e religione riscrivevano le regole che governavano la vita e la morte, il Dottor Victor Frankenstein e il suo protégé, Igor Strausman, cercano di emulare Dio generando una creatura con vari pezzi di corpi umani defunti. I piani di Victor non saranno così rosei, e vi saranno orribili conseguenze a cui potrà rimediare soltanto Igor.
Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein è l’emozionante storia dell’uomo che sta dietro al leggendario mostro. Il film non è così horror come si poteva attendere, ma riesce comunque a tenere alta la tensione. Il rischio trash e flop era alto, ma la pellicola riesce comunque a reggersi in piedi grazie alla bravura degli interpreti e a un plot che non annoia mai. Tuttavia, è ben lontano dall’essere considerato un capolavoro. Il film uscirà nelle sale giovedì 7 aprile 2016.