Attualità

Veroli, asili nido “Il Giglio” e “Il Pulcino”: tutto pronto per la riapertura

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
iscrizioni nido Roma anno 2023/2024

Riaprono le porte degli asili nido del Comune di Veroli “Il Giglio” e “Il Pulcino”. Le due strutture, gestite dallo scorso anno dalla Cooperativa sociale “ Leonardo” di Avezzano, sono pronte per accogliere nuovamente i bambini da 0-3 anni residenti sul territorio comunale di Veroli e nei Comuni limitrofi specie per quanto concerne quello ubicato nella contrada del Giglio che logisticamente ha una collocazione logistica tale da poter diventare servizio di nido anche per le famiglie di Boville Ernica, Ripi e Torrice.  

Siamo rimasti davvero soddisfatti delle attività portate avanti lo scorso anni nei nidi comunali – dice il sindaco, Simone Cretaroed abbiamo riscontrato che anche le famiglie hanno apprezzato non solo le strutture attivate ma anche la qualità del servizio reso. Un obiettivo, questo, che l’Amministrazione si era prefissato di raggiungere per rispondere alla domanda di servizi alla pre-scolarizzazione. Aver trovato, inoltre, con una regolare gara di appalto un partner valido è anche motivo di riconoscimento alle istruttorie e valutazione effettate in sede di appalto da parte dei nostri responsabili”.

Ricco e variegato sarà il progetto educativo anche quest’anno con una partecipazione e uno scambio assiduo con le famiglie, i nonni e gli zii, per permettere di conoscere, più da vicino, la realtà ben strutturata dell’asilo, vivendo un’esperienza di collaborazione reciproca che accompagnerà ogni bambino nel suo percorso di crescita.  Ogni giorno dalle 7:30 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, i bambini  saranno impegnati in attività ludico ricreative, didattiche; parteciperanno a laboratori guidati sia dalle educatrici che da professionisti dei vari campi inerenti musica, cucina, manipolazione, lettura e attività di tipo motorio.

La presidente della cooperativa sociale “Leonardo”, Karin Sorgi, si dice entusiasta per le numerose iscrizioni dei bambini pronti ad essere accolti da uno staff molto affiatato e con esperienza decennale.

Tutto è pronto, insomma, per la nuova emozionante avventura che partirà da lunedì 4 settembre 2017!!!

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Veroli, presso le segreterie delle due strutture dei nidi oppure contattare i seguenti numeri: 0775885265; 0775230483.