Attualità

Colleferro, ancora lamentele per i parcheggi a pagamento: la questione parchimetri si fa sempre più urgente

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nuove lamentele per quanto riguarda la situazione dei parcheggi a pagamento nel Comune di Colleferro. In Via XXV Aprile molti cittadini si sono lamentati per via di alcune multe effettuate in mattinata dai Vigili Urbani.

Il motivo della protesta è scaturito dal fatto che, per molti, risulta difficile reperire il ticket necessario ad ottemperare l’obbligo di pagamento previsto. La situazione è degenerata quando gli addetti ai lavori hanno multato due macchine che – secondo la versione degli automobilisti – erano state provvisoriamente parcheggiate in sosta, in attesa di reperire il tagliando. Ad acuire il malumore, però, c’è stata la mancata segnalazione dell’infrazione ad un’altra automobile parcheggiata sul posto riservato ai disabili.

Una volta fatta notare l’omissione, i Vigili presenti hanno formulato la multa anche per la vettura parcheggiata sulle strisce gialle, ma – con grande sorpresa – l’ammontare della sanzione pecuniaria era esattamente pari a quella dei veicoli in sosta senza tagliando, nonostante la pena pecuniaria prevista sia di gran lunga superiore.

Va comunque precisato che la Polizia Locale stava in quel momento svolgendo il suo servizio e, in caso di mancata presenza del ticket, la sanzione risulta inevitabile.

L’auspicio, ad ogni modo, è quello che si provveda al più presto all’installazione dei parchimetri, in modo tale da evitare nel prossimo futuro spiacevoli lamentele da parte dei cittadini, migliorando un servizio di cui usufruisce gran parte della comunità ed evitando, in questo modo, possibili speculazioni da parte dei “furbetti” che sono soliti approfittare delle situazioni di incertezza.