Felpa con cappuccio in testa. Questo l’insolito dettaglio – data la calda stagione – che ha permesso agli agenti della Polizia di Stato di individuare una donna con alcune carte clonate.
L’episodio è accaduto in viale Palmiro Togliatti, al collatino, quando l’attenzione dei poliziotti del reparto volanti è stata attirata da questa persona vestita in modo a dir poco “eccessivo”, che stava effettuando operazioni ad uno sportello bancomat.
Vedendo gli agenti avvicinarsi, la donna si è velocemente allontanata cercando di dileguarsi e raggiungere un suo complice che la stava aspettando, ma è stata fermata; molto nervosa al controllo di polizia, è stata trovata in possesso di 2 bancomat clonati, con codici annessi. Il complice, anch’egli controllato, aveva con sé altre 7 tessere clonate, tra bancomat e carte di credito. I due, peraltro conviventi, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia.
Per S.M., romana di 30 anni, è scattato l’arresto per l’utilizzo di carte clonate e frode informatica; denunciato invece per il concorso nel reato l’uomo.