In perfetto clima tropicale, dopo il caldo torrido durato praticamente tre mesi di fila, è arrivato il maltempo. La pioggia si è sfogata a Roma, Frosinone e dintorni provocando allagamenti e paura nella notte.
In Ciociaria, pioggia e vento hanno provocato diversi danni. Una tromba d’aria si è abbattuta su Anagni, Ferentino e Veroli. Segnalati anche alberi caduti, strade allagate e black-out. Tuttavia, non sono stati pochi i disagi per gli automobilisti che transitavano stanotte sulla Sora-Ferentino. Molte le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco che trattavano di rami caduti in strada. Sembra che per fortuna né rami né alberi siano caduti su vetture.
Una tromba d’aria è stata segnalata a Colleferro, dove ha creato leggeri danni e un po’ di timore alle persone che non sono riuscite a dormire per via del rumore causato. Problemi anche sulla Pontina, dove il sottopasso che porta a Pomezia risulta essere allagato. Infatti, è stato chiuso lo svincolo per Pomezia Nord causa allagamento del sottopassaggio al km 27+300.
Nonostante l’allerta rimanga alta e il vento continui a essere forte, sembra che la giornata di oggi dovrebbe mantenersi. La tempesta di fulmini di stanotte e il maltempo a Roma, Ciociaria e dintorni sia solo un ricordo.