Attualità

Rocca d’Arce, al via la Festa del Cacciatore nel ricordo di Mimmo Di Folco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Fiumicino, l’unione cacciatori cinofili e confavi insieme per la cultura rurale

ROCCA D’ARCE – Si svolge oggi, 3 settembre 2017, la Festa del Cacciatore. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale del sindaco, Rocco Pantanella, in collaborazione con la pro loco locale e la sezione Federcaccia di Rocca d’Arce.

Trattasi di una manifestazione molto interessante che prevede lo start alle ore 18 con l’esposizione amatoriale di cani di tutte le razze. A seguire è prevista una prelibata serata gastronomica con pappardelle al cinghiale e panino con la porchetta.

Nel corso della serata ci sarà inoltre un intrattenimento musicale e stands cinofili.

L’elemento che rende suggestiva ed emozionante la serata è il pensiero rivolto a Domenico Di Folco, per tutti Mimmo.

A lui, infatti, è dedicata la prima edizione della festa del cacciatore. Mimmo, un amico di tutti, un rocchigiano doc, amato e stimato da tutta la cittadinanza e non solo. Politico, amministratore comunale di lungo corso e assessore presso l’Unione di Comuni “Antica Terra di Lavoro”, sportivo e presidente della locale squadra di calcio, Mimmo amava la caccia: era infatti il suo hobby preferito.

I presenti, quindi, nella festa del cacciatore, idealmente identificato in Domenico Di Folco, si stringeranno nuovamente alla sua famiglia e in particolare alla figlia, l’Assessore alla Cultura, Marilena Di Folco, che proprio dal papà ha ereditato quell’amore e quella passione per la politica intesa come prestare la propria opera al servizio dei suoi concittadini.