Cronaca In primo piano

Cinecittà, alimenti senza tracciabilità: i Nas sequestrano 90 kg di cibo a un ristorante asiatico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma farmaci cinesi supermarket erboristerie

Novanta kg di cibo sequestrati dai Carabinieri perché privi dei necessari requisiti di tracciabilità atti a garantirne il rispetto delle norme. Maxi sequestro dei militari di Cinecittà, unitamente ai reparti del Nas e del Nil, nei confronti di un ristorante giappo/cinese che si trova in via Licinio Stolone.

Le irregolarità sono emerse al termine di un servizio di controllo operato nella zona. Durante l’ispezione al locale, gli addetti ai lavori hanno rilevato numerose confezioni di cibo che non erano state tracciate, sequestrando il tutto. Multa anche per i gestori del locale, sanzionati per la somma di 1.100 euro.

I controlli si sono estesi anche ad altre attività della zona, dove sono emerse ulteriori irregolarità. In una birreria in via degli Ontani i militari hanno verificato la mancanza degli attestati Haccp, che certificano la corretta esecuzione delle procedure igieniche da parte del personale. Anche qui è scattata la sanzione pecuniaria, per un importo parti a 2.000 euro.

Multa anche per i proprietari di un ristorante in via Calpurnio Fiamma, dove è emerso che alcuni dipendenti erano stati assunti senza un regolare contratto.

Oltre agli esercizi commerciali, l’attività dei militari è proseguita parallelamente anche per individuare ulteriori fonti d’illegalità. Durante i controlli è stato arrestato un 52enne per detenzione ai fini di spaccio di hashish, inoltre sono state identificate 280 persone ed eseguiti accertamenti su 150 veicoli. Numerose le multe per infrazioni al codice della strada.