ATAC: CISL, NECESSARIO PIU’ SENSO DI RESPONSABILITA’ “In questa fase delicata per l’azienda, i suoi lavoratori e gli utenti, sarebbe opportuno avere un maggior sensodi responsabilità. Da tutte le parti”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Paolo Terrinoni, responsabile Cisl Roma e Rieti, Eliseo Grasso, subcommissario della Fit Cisl Lazio e Roberto Ricci della Fit Cisl Lazio.
“Ci preoccupano le dichiarazioni dell’assessore Colomban, forse inopportune in questa fase, e che contraddicono quanto dichiarato pubblicamente dalla sindaca Raggi -prosegue- Da parte nostra riteniamoopportuno assumere decisioni solamente dopo l’incontro programmato mercoledì prossimo con l’Assessora Meleo, cioè dopo che avremo preso visione dei piani relativi al concordato, che deve prevedere tutte le garanzie per le lavoratrici e i lavoratori di Atac, dal livello occupazionale alla retribuzione di secondo livello”.
“A valle dell’incontro del 6 settembre,quando avremo notizie concrete, sarà nostra priorità informarne tempestivamente le lavoratrici e i lavoratori, comprensibilmente sempre più preoccupati del loro futuro e costretti ad apprendere le notizie dai media”, concludono i sindacalisti.