Un tragico incidente quello che ha visto protagoniste due ragazze intorno alla mezzanotte in via Canducci, a Nettuno. L’impatto tra la Smart e la Fiat Bravo è stato violentissimo ed è costato la vita alla 21enne Giulia Fiorilli, deceduta subito dopo l’arrivo in ospedale. Gravissime le condizioni dell’amica Ginevra Ambrosino, sottoposta a un delicato e complesso intervento chirurgico.
Le due ragazze, residenti nella città marittima, stavano attraversando la via poco dopo mezzanotte. Improvvisamente, appena arrivate all’incrocio con via dell’Olmo, davanti al nar Olimpico, l’impatto con la Fiat Bravo che procedeva in direzione opposta. La totale assenza di illuminazione e l’elevata velocità hanno causato il terribile scontro, nel quale la Smart con a bordo le due ragazze è andata completamente distrutta. La Bravo ha invece terminato la sua corsa contro un muretto.
Se i due giovani sono rimasti miracolosamente illesi, la stessa sorte non è toccata alle due ragazze, una delle quali è stata sbalzata fuori dall’abitacolo per la violenza dell’impatto. In strada si sono riversati subito in strada decine di cittadini, spaventati dal rumore dello scontro. La smart è andata completamente distrutta: sul posto sono arrivati prontamente tre mezzi dell’ambulanza e pattuglie della polizia: Giulia Fiorilli è stata portata al pronto soccorso in condizioni disperate, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Ginevra Ambrosino, anche lei di 21 anni, lotta tra la vita e la morte e prima di essere trasferita al nosocomio è stata stabilizzata dal personale del 118 giunto sul posto.
Il nuovo, devastante incidente ripropone per l’ennesima volta il problema della sicurezza in una zona che è stata spesso teatro di tragici sinistri.