Cronaca

Ferentino, 51enne accusato di omicidio stradale: a gennaio sarà processato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
La Cassazione: commette reato di stupro chi ottiene un rapporto sessuale dalla moglie con le minacce

Lo scorso 28 maggio 2016, a causa di un incidente stradale, a bordo della sua auto uccise un uomo. Ora il gup di Velletri ha fissato l’udienza: sarà processato.

Ferentino, 51enne accusato di omicidio stradale: uccise un uomo lo scorso 28 maggio 2016

Lo scorso 28 maggio 2016 a Rocca Priora aveva fatto un incidente stradale che è costato la vita ad Umberto Baroni.  A F.L, 51enne di Ferentino, è contestato il reato di omicidio stradale perchè: “nel non aver moderato adeguatamente la velocità in prossimità di una intersezione e con manto stradale segnalato come dissestato, nonché colpa specifica, consistita nell’inosservanza di norme sulla disciplina della circolazione stradale” con riferimento alla “prescrizione del limite di 30 chilometri orari in prossimità dell’intersezione a causa del manto stradale dissestato, mentre la velocità tenuta in concreto era pari a circa 75 chilometri orari”.

La procura, stanto ad alcune informazioni, ha contestato il concorso di colpa, poichè il conducente deceduto, a bordo di una Volkswagen Polo non ha dato precedenza.

L’uomo a gennaio dovrà presentarsi davanti al gup del Tribunale di Velletri.

Foto: Ansa