Valmontone (Rm) – Il Città di Valmontone vuole curare i dettagli. Il club nato dalla fusione del “vecchio” Città di Valmontone e del Real Valmontone grazie all’ottima intuizione di Mauro Benini, Massimiliano Bellotti e Maurizio Polisini, in vista dell’avvio della nuova stagione potrà disporre di un nuovo campo di calcio a 5 (con manto di ultima generazione) che è proprio adiacente al campo principale del centro sportivo di via della Pace. «Quello spazio – dice il presidente Benini – sarà dedicato alle attività della nostra Scuola calcio che è ormai prossima alla partenza.
Siamo attenti a migliorare la struttura come dimostrano altri interventi, ad esempio la volontà di creare un nuovo punto ristoro sempre all’interno del centro sportivo o quello di fare alcuni interventi per gli spogliatoi. Inoltre dovremmo chiudere a breve un accordo con la Scuola portieri Imparando per offrire un servizio in più a tutti gli estremi difensori del nostro club». Il massimo dirigente del Città di Valmontone parla con entusiasmo degli “effetti” della fusione. «L’anno scorso subentrammo in corsa e potemmo programmare poco o nulla – ricorda Benini -. Quest’anno aver trovato l’accordo per portare avanti un unico club a Valmontone è stato importantissimo e ci ha consentito di lavorare con ancora maggiore qualità. Il sogno è quello di creare nel giro di due o tre anni una prima squadra che sia composta in gran parte da ragazzi cresciuti all’interno del nostro settore giovanile che, in attesa di capire la categoria della Juniores, conta su un titolo Elite e tre regionali. Siamo convinti di avere a disposizione dei gruppi competitivi, poi a dicembre faremo un punto della situazione».
Anche l’attuale Prima categoria partirà con ambizioni importanti. «Mister Pino Di Cori e il suo staff sapranno far rendere i ragazzi nel migliore dei modi. I gironi? Non ci sono state grosse sorprese, era quello che ci aspettavamo» conclude Benini. Infine il Città di Valmontone ricorda che sono aperte le iscrizioni per tutta la Scuola calcio e per le categorie dell’agonistica: per tutte le informazioni ci si può rivolgere in segreteria (presso il campo di via della Pace fino all’11 settembre con orario dalle 18,30 alle 20) oppure ai numeri di telefono 3924634645 o 3281932617.