Sulla presunta chiusura dell’ambulatorio diabetologico dell’ospedale di Colleferro, arriva l’immediata risposta da parte dell’Amministrazione. Eccola qui di seguito:
A seguito della notizia apparsa sulla stampa locale e sulla piazza virtuale di facebook e relativa alla chiusura del “reparto di Diabetologia” del Presidio Ospedaliero Parodi Delfino, il Sindaco Pierluigi Sanna e l’Assessore alla Sanità del Comune di Colleferro Diana Stanzani informano la cittadinanza di aver ricevuto da parte della ASL RM 5 la secca smentita sulla chiusura del servizio di diabetologia, che tra l’altro non è un reparto.
Quindi le voci e le notizie di questi giorni sulla sospensione dei servizi risultano infondate. Soggetti molteplici seminano paura tra la popolazione senza giustificate prove ma per motivi riguardo ai quali non è il caso di soffermarci ora. È bene che i cittadini considerino veritieri i comunicati ufficiali degli enti preposti e non prestino ascolto alle voci esterne quasi sempre mosse da interessi diversi dal bene comune.
A tal proposito alleghiamo la lettera ricevuta dal Direttore del Dipartimento Medico Dr. Alberto Santoboni.