Cronaca

Corse clandestine all’Anagnina: tutti i danni creati in via di Torre di Mezzavia (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
corse clandestine anagnina
Via di Torre di Mezzavia, luogo di ritrovo di vari gruppi. Nel corso degli anni  gruppi audio, gruppi auto di tutti i generi, auto elaborate, auto e sfide a chi fa curve a gomito più velocemente, gare clandestine, spettatori, bottiglie di birra e alcolici gettate sulla sede stradale, schiamazzi, rombi da Formula 1. Il tutto in un centro abitato che negli anni passati ha visto anche un decesso proprio in quel punto, un ragazzo dopo un incidente morì lì e ad oggi fiori e ricordi, ma tutto ciò non ha cambiato nulla. Molti gli esposti dei comitati di quartiere  dei residenti e dell’albergatore proprio lì dove ci sono e si esibiscono i soliti gruppi.

Il municipio rimane assente, prima con le vecchie giunte e ancor oggi con la nuova giunta a 5 stelle.  Chiamando il numero unico di emergenza gli stessi residenti si sentono rispondere che devono chiamare i vigili urbani ma gli stessi vigili non rispondono a tarda serata al numero 066769. Questo uno dei motivi per cui poi non sono stati mai presi provvedimenti seri: proprio perché le istituzioni sono assenti  nei confronti degli stessi residenti e dell’albergatore. Le forze dell’ordine sono intervenute ma con interventi molto blandi anche lì dove c’erano auto elaborate ed altro.

Proprio in quel punto c’è l’hotel Vintage con 240 stanze e turisti che a tutte le ore transitano proprio lì. Sfido chiunque  a dormire e sempre per lo stesso hotel se vediamo le recensioni sono tutte negative. Ci domandiamo perché si tutela illegale e non tuteliamo chi lavora, chi paga le tasse, chi fa girare l’economia, chi vuole tutelare il proprio lavoro e dei propri dipendenti. Ad oggi da un nostro sopralluogo sul posto contiamo i danni sempre sulle spalle dei residenti e cittadini romani, per negligenza di chi è assente e non fa rispettare la legge. La Costituzione parla chiaro ma si fa il contrario; nella notte di mercoledì 6 siamo intervenuti con Acea proprio per mettere in sicurezza l’area di Via di Torre di Mezzavia con pali della luce dell’illuminazione pubblica divelti  a causa dei tamponamenti dovuti a chi corre di più, a chi è più bravo.

In totale tre pali Acea asportati in attesa di sostituzione, segnaletica stradale  in prossimità della rotonda vicino l’Ikea divelta, l’armadio dell’ illuminazione pubblica divelto davanti McDonald’s, marciapiedi sbeccati  del centro commerciale. Questo tutto a danno di noi romani con pericolosità costante di chi transita in quella via, via Torre di Mezzavia,  il mercoledì sera e il venerdì sera di ogni settimana.
Emanuele Falcetti Circolo FDI – AN Tuscolano