Attualità

Atac, FdI-An: “L’aula ha approvato il nostro ordine del giorno su istituzione commissione debiti dell’azienda”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

“La scelta del concordato decisa dai 5 Stelle è un’operazione fumosa che ad oggi non dà garanzie sul futuro dell’Atac e dei lavoratori. Riteniamo, e ci preoccupa, che potrebbero quindi esserci conseguenze negative ed irreversibili, anche per il  servizio alla città e per la tenuta occupazionale, pertanto è necessario un quadro chiaro e definito della situazione debitoria di Atac al 31 agosto. Come Fratelli d’Italia abbiamo quindi presentato un ordine del giorno, approvato dall’Aula con 32 voti favorevoli, che impegna l’Assemblea Capitolina ad istituire una Commissione consiliare di indagine amministrativa sul debito dell’azienda con funzioni di verifica e di controllo, e che accerti in modo esaustivo l’effettivo impatto sui bilanci”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Maurizio Politi e Francesco Figliomeni consiglieri capitolini, Rachele Mussolini Lista Civica ‘Con Giorgia’.