Il Comune di Paliano avrà una nuova isola ecologica, più funzionale ed efficace, che sostituirà l’attuale centro di raccolta di Viale San Francesco d’Assisi.
La nuova struttura sarà realizzata grazie a un finanziamento di circa 290mila euro stanziato dalla Regione Lazio e gestito con bando della Provincia di Frosinone: un importante traguardo per l’Amministrazione Alfieri, impegnata fin dal suo insediamento nel potenziare le strutture e i servizi comunali legati alla gestione dei rifiuti, incentivando nel concreto la raccolta differenziata e tutti quegli strumenti idonei al miglioramento della qualità ambientale del territorio.
«La nuova isola ecologica – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – si inserisce all’interno di un programma di governo che ha sempre guardato al miglioramento costante del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti, alla predisposizione di spazi, controlli e attività ordinarie e straordinarie sempre più efficienti. Il mio ringraziamento va al Presidente del Consiglio Provinciale, Antonio Pompeo, e all’assessore regionale Mauro Buschini, perché questo finanziamento è il frutto di un lavoro sinergico tra Comune, Provincia e Regione che incide con forza e nel concreto su un settore fondamentale per la qualità della vita della cittadinanza».
«Raggiungere alti standard qualitativi in tema di gestione dei rifiuti – il commento dell’assessore al Servizio R.S.U. Simone Marucci – è la condizione necessaria per mettere in piedi un circolo virtuoso che investe tanti aspetti quotidiani di una comunità. Una migliore gestione implica un ambiente più sano in cui vivere, maggiore decoro e una riduzione delle spese annesse».
(FOTO D’ARCHIVIO)