Cronaca In primo piano

Scossa di terremoto avvertita a Roma, Frosinone e provincia: non bastava l’allerta maltempo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
leggera scossa di terremoto provincia di frosinone ieri 30 settembre 2024

Una scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti prima delle 22 a Colleferro e Valmontone. Non bastava il maltempo e l’allerta che sarà prorogata fino a domani, ci si mette anche il terremoto. Sebbene sia stata una scossa debole, ha intimorito le persone. Ancora da valutare la magnitudo e l’epicentro. La scossa si è sentita anche in alcune zone di Roma. La scossa è avvenuta alle 21:58 in zona Scurcola Marsicana (in provincia di L’Aquila), Magnitudo 3.9. Ore 22:08, stesso epicentro, seconda scossa. Intensità minore: 1.8. Al momento, pare non siano stati segnalati danni o/e feriti, ma soltanto tanta paura.

Anche perché si tratta di una zona tristemente nota alle cronache per i terremoti. Dunque, il 10 settembre c’è stata una forte scossa di terremoto tra il Lazio e l’Abruzzo ed è stata avvertita distintamente nelle province di Roma e Frosinone. Avvertita sicuramente a Colleferro, Valmontone, Velletri, Alatri, Segni, Frosinone, Fiuggi, Tivoli, Rocca Priora, Montelanico, Lariano, San Vito Romano e Olevano Romano. Anche la zona dei Castelli Romani ha sentito la forte scossa. Diverse anche le zone di Roma coinvolte. Sentita comunque nelle zone Nord, Sud ed Est.