Cronaca

Torvaianica, allagato il locale delle pompe per il filtraggio allo Zoomarine: intervengono i Vigili del Fuoco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor Vergata, fiamme su bus Atac: intervengono i Vigili del Fuoco

Nottata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando di Roma, che hanno effettuato oltre 100 interventi sul territorio di tutta la provincia a causa dei forte nubifragi che hanno avuto luogo nella giornata del 10 settembre 2017.

I pompieri, in particolare, sono stati impegnati per trarre in salvo persone bloccate all’interno di autovetture e appartamenti a causa degli allagamenti di sedi stradali in prossimità di alcuni sottopassi; rimozione di rami e alberi e verifiche di infiltrazioni di acqua piovana all’intero di locali condominiali.

Da segnalare, poco dopo le 20 di ieri, anche un intervento straordinario a Torvaianica, nel Comune di Pomezia, presso lo Zoomarine per un allagamento di un locale interrato dove si trovavano le pompe a servizio del filtraggio dell’acqua per la vasca dei delfini. In collaborazione con la Protezione Civile, si è provveduto al prosciugamento dei locali con l’ausilio delle idrovore. Al termine sono state effettuate le necessarie verifiche per la rimessa in esercizio degli impianti. L’intervento è terminato verso le 23.30 circa.