Eventi

Eur, “Re Boat Race”, la prima regata con imbarcazioni fatte con oggetti di recupero

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Re Boat Race

Domani al laghetto dell’Eur prenderà il via la Re Boat Roma Race, la regata con le imbarcazioni realizzate con oggetti di recupero.

Questa iniziativa è l’ultima di una serie di eventi realizzati per “Fai la differenza” per approfondire il tema del riuso, molto caro alla sindaca Raggi, che domani dovrebbe presiedere l’evento.
Le iniziative di questo “Fai la differenza” hanno coinvolto per tutta la settimana il centro commerciale Euroma2 che, con workshop e laboratori, ha spiegato ai cittadini il tema della raccolta differenziata e del riuso.

Durante questa regata, le imbarcazioni improvvisate dovranno raggiungere la boa e tornare indietro alle proprie postazioni, il primo che tornerà al punto di partenza conquisterà il primo posto, insolitamente verrà premiata anche l’imbarcazione più lenta.

La giuria valuterà, oltre l’esito della gara, anche una serie di fattori legati alla costruzione e ai materiali utilizzati per costruire le proprie imbarcazioni.