Attualità

Valle del Sacco, occorre sensibilizzare l’Europa sulla situazione tragica di queste zone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Regione Lazio: "Nessuna bocciatura in merito alla riperimetrazione del SIN della Valle del Sacco"

A Fiuggi, l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente di Frosinone e Provincia hanno chiesto al  Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani di segnalare la grave condizione della Valle del sacco all’Europa.

L’incontro che ha interessato anche i sindaci delle città della Valle del Sacco, Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e il Ministro della Salute, ha avuto come tema la salute delle persone e la tragica situazione di un territorio martoriato da anni di inquinamento sconsiderato.

L’obiettivo principale di questo incontro è diffondere a tutti i livelli e tutti i contesti la situazione ambientale della Valle del Sacco e tutti i rischi per la salute di chi abita in questi territori.

Quello che le associazioni cercano di fare è sensibilizzare la divulgazione di questa situazione che è, ormai, a un livello critico e deve essere diffusa a livello nazionale, grazie anche all’aiuto della politica e dei media.