Attualità

Viale Palmiro Togliatti, Falcetti (FdI-An) interviene sull’insediamento abusivo di un campo nomadi: “Questa non è legalità”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 settembre 2017, il rappresentante del Circolo FDI-AN Emanuele Falcetti è intervenuto in prima persona lungo via Palmiro Togliatti per rimuovere un campo ROM abusivo che si era insediato sullo spartitraffico del parcheggio centrale. Il gruppo di nomadi, composto da quattro camper, si era infatti posizionato lungo l’isola presente sulla strada.

“Ho parlato da solo con loro e li ho invitati ad andare in un campo attrezzato, lasciando pulito tutto”, le parole di Falcetti, sceso prontamente in strada dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Lo sgombero “fai da te” si è fortunatamente risolto senza alcun problema, nonostante sul posto non vi fosse la presenza delle pattuglie della Polizia Locale.

I nomadi presenti hanno infatti abbandonato l’area senza muovere particolari obiezioni, nonostante l’appello di una famiglia rivolto allo stesso Falcetti: “Trovaci un posto dove stare, non sappiamo dove andare”. “Questa non è legalità – la sua risposta – per richiedere una sistemazione dovete rivolgervi alla sindaca Virginia Raggi”.

DI SEGUITO, IL LINK CON IL VIDEO INTEGRALE DELLO SGOMBERO:

https://www.facebook.com/emanuele.falcetti.9/videos/1552276031477224/