Dal 10 Aprile 2017 sono state apportate importanti novità al Trasporto Pubblico Locale del Comune di Mentana, che hanno permesso di coprire zone del territorio lasciate a se stesse per anni. Sono state coperte zone come Via Reatina, inserite nuove corse come la seconda corsa da Castelchiodato alle 16:30 e le sette nuove corse dal cimitero passando per via di Gattaceca e via Reatina con i seguenti orari:
– 06:30 da Mezzaluna
– 07:50 da Mezzaluna
– 09:20 da cimitero
– 10:35 da cimitero
– 12:05 da cimitero
– 16:45 da Mezzaluna
– 18:00 da cimitero
Per continuare ad offrire un servizio sempre più a misura dei cittadini, vogliamo comunicarvi un’altra importante novità del TPL. A partire da lunedì 18/09/2017 entreranno in esercizio 2 nuove corse che serviranno un’altra zona mai servita, Via Cannetacci, in modo che tutti i cittadini, ma soprattutto gli studenti all’uscita di scuola, potranno utilizzare i mezzi della ditta Corsi&Pampanelli, che ringraziamo per la disponibilità.
La prima novità proviene dalla direttrice Fonte Nuova – Mentana dove i mezzi che partiranno da Fonte Nuova alle 14:10 transiteranno indicativamente alle 14:30 in Via VIII Settembre, dove si trova attualmente la fermata Cotral, e potrà servire gli studenti della scuola G. Garibaldi continuando con il seguente percorso:
– Via VIII Settembre
– Via Moscatelli
– Cimitero
– Via di Gattaceca
– Via Reatina fino a via Amendola
– Via Amendola
– Via Cannetacci
– Via Reatina
– Via Manzu’
– Via Reatina
poi riprende il normale percorso fino a Fonte Nuova.
Altra corsa che servirà i cittadini sarà la corsa delle 16:30 da Castelchiodato che percorrerà il seguente itinerario:
– Via Reatina
– Via Amendola
– Via Cannetacci
– Via Reatina
– Via Manzu’
– Via Reatina
poi riprende il normale percorso fino a Fonte Nuova.
“Vogliamo precisare– ha spiegato il delegato al Trasporto Pubblico Locale Daniele Angelini– che questi nuovi orari e percorsi sono sperimentali, non potendo confrontare dati storici, le possibili migliorie e problematiche saranno valutate con il tempo soprattutto grazie al contributo di tutti gli utenti che utilizzeranno il servizio.
Gli orari indicati e le ricevitorie sono pubblicate sul sito della ditta Corsi&Pampanelli e a breve vi saranno pubblicate anche le indicazioni delle fermate.
Con questo vogliamo cercare di dare un segnale di cambiamento con il passato favorendo una miglior servizio ai cittadini e alla qualità del TPL “