Il BIC Lazio Colleferro, in collaborazione con Language Box (www.languagebox.it), ha organizzato il workshop “Business writing in english”
La partecipazione è gratuita e per maggiori dettagli sui contenuti si rimanda all’allegato.
Il workshop in oggetto si svolgerà presso lo Spazio Attivo di Colleferro e sarà articolato in due incontri: 27 e 29 settembre dalle 14.30 alle 17.00.
Per aderire bisogna inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando nominativo e numero dei partecipanti.
WORKSHOP
Business Writing
la comunicazione formale in inglese
Perché partecipare al workshop?
Perché mai come oggi saper comunicare in inglese è importante per interagire e acquisire clienti e partners stranieri. Una buona scrittura è fondamentale per le aziende e per i professionisti, per realizzare efficacemente scambi e interazioni.
A chi è rivolto?
Il workshop è indirizzato a chi vuole migliorare il proprio stile comunicativo in azienda, o acquisire una competenza in più da spendere nel mondo del lavoro. In particolare si rivolge a liberi professionisti, manager, startuppers, studenti, e più in generale a tutte le persone bisognose di migliorare la le loro abilità di scrittura formale in inglese.
Obiettivo?
Analizzare le regole, le tecniche e le formule per elaborare testi scritti efficaci che possano far risaltare – al meglio – i concetti espressi, agevolandone la piena comprensione.
Qual è il programma?
- Introduzione alla comunicazione esterna d’impresa
- Scrivere per le aziende: tecniche e destinatari
- Dal testo parlato al testo scritto: analogie e differenze
- L’email: oggetto, formule iniziali e formule di conclusione
- L’email: il testo per convincere
- La presentazione aziendale.
Chi promuove il workshop?
LanguageBox, una start up nata nell’ottobre 2016 a Colleferro con l’obiettivo di promuovere la conoscenza diffusa delle lingue straniere, applicando le competenze culturali e professionali di docenti madrelingua. LanguageBox si rivolge a diverse fasce di età e categorie di operatori sul territorio, tra cui scuole e aziende. È inoltre inserita all’interno di un network internazionale di centri di formazione d’Europa, con cui partecipa a progetti di mobilità finanziati dall’EU, e si avvale di una partnership con un centro di formazione di Londra (European Learning Network Ltd.) per lo sviluppo dei programmi linguistici.
Chi insegna?
Cecily Boles è una madrelingua inglese dagli Stati Uniti. Insegnante di inglese dal 2016, è attualmente docente di business english presso importanti aziende del territorio. Ha vissuto in otto città e in quattro paesi diversi tra Europa e USA. Oltre alla sua lingua natale, parla italiano, francese e tedesco.
Dove e come si svolgono gli incontri?
Il workshop dura 4 ore e si svolge presso la sede dello Spazio Attivo BIC Lazio di Colleferro in Via degli Esplosivi.