Eventi

Bic Lazio Colleferro, il 27 e 29 settembre 2017 workshop “Business writing in english”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
BIC Lazio di Colleferro, workshop su Vantaggio competitivo e Swot Analysis

Il BIC Lazio Colleferro, in collaborazione con Language Box (www.languagebox.it), ha organizzato il workshop “Business writing in english”

La partecipazione è gratuita e per maggiori dettagli sui contenuti si rimanda all’allegato.

Il workshop in oggetto si svolgerà presso lo Spazio Attivo di Colleferro e sarà articolato in due incontri: 27 e 29 settembre dalle 14.30 alle 17.00.

Per aderire bisogna inviare una mail all’indirizzo colleferro@biclazio.it  indicando nominativo e numero dei partecipanti.

 

WORKSHOP

Business Writing

la comunicazione formale in inglese

 

Perché partecipare al workshop?

Perché mai come oggi saper comunicare in inglese è importante per interagire e acquisire clienti e partners stranieri. Una buona scrittura è fondamentale per le aziende e per i professionisti, per realizzare efficacemente scambi e interazioni.

A chi è rivolto?

Il workshop è indirizzato a chi vuole migliorare il proprio stile comunicativo in azienda, o acquisire una competenza in più da spendere nel mondo del lavoro. In particolare si rivolge a liberi professionisti, manager, startuppers, studenti, e più in generale a tutte le persone bisognose di migliorare la le loro abilità di scrittura formale in inglese.

Obiettivo?

Analizzare le regole, le tecniche e le formule per elaborare testi scritti efficaci che possano far risaltare – al meglio – i concetti espressi, agevolandone la piena comprensione.

Qual è il programma?

  • Introduzione alla comunicazione esterna d’impresa
  • Scrivere per le aziende: tecniche e destinatari
  • Dal testo parlato al testo scritto: analogie e differenze
  • L’email: oggetto, formule iniziali e formule di conclusione
  • L’email: il testo per convincere
  • La presentazione aziendale.

Chi promuove il workshop?

LanguageBox, una start up nata nell’ottobre 2016 a Colleferro con l’obiettivo di promuovere la conoscenza diffusa delle lingue straniere, applicando le competenze culturali e professionali di docenti madrelingua. LanguageBox si rivolge a diverse fasce di età e categorie di operatori sul territorio, tra cui scuole e aziende. È inoltre inserita all’interno di un network internazionale di centri di formazione d’Europa, con cui partecipa a progetti di mobilità finanziati dall’EU, e si avvale di una partnership con un centro di formazione di Londra (European Learning Network Ltd.) per lo sviluppo dei programmi linguistici.

Chi insegna?

Cecily Boles è una madrelingua inglese dagli Stati Uniti. Insegnante di inglese dal 2016, è attualmente docente di business english presso importanti aziende del territorio. Ha vissuto in otto città e in quattro paesi diversi tra Europa e USA. Oltre alla sua lingua natale, parla italiano, francese e tedesco.

Dove e come si svolgono gli incontri?

Il workshop dura 4 ore e si svolge presso la sede dello Spazio Attivo BIC Lazio di Colleferro in Via degli Esplosivi.