Dopo la sottoscrizione di una convenzione tra il Comune e il Centro Anziani di Zagarolo, è stata ultimata la realizzazione di un porticato in legno nelle sede del Centro Anziani, in Via Gabinova.
“L’Amministrazione comunale – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, – recependo l’istanza dell’Associazione finalizzata a creare una protezione alla struttura dagli eventi metereologici durante i mesi invernali, ha redatto una progettazione funzionale acquisendo tutti i necessari nulla osta. È stato realizzato un portico di circa 60 mq nel piazzale antistante l’edificio perfettamente inserito nel contesto paesaggistico”.
“L’iniziativa intrapresa è la sintesi di una fattiva collaborazione promossa dalle Istituzioni locali che ha visto impegnati l’Assessorato Urbanistica, Servizi Sociali e Lavori Pubblici – aggiungono Marco Bonini, Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo; Massimiliano Petrassi, Assessore all’Urbanistica; Emanuela Panzironi, Assessore alle Politiche sociali. – Uno dei centri di aggregazione più importanti del territorio avrà adesso una migliore protezione per i mesi più freddi e piovosi dell’anno e, in futuro, un luogo di ulteriore svago per il periodo estivo”.