Una “carriera” iniziata nel lontano 1997 per un 56enne, con numerosi precedenti per rapina, noto come “Rocky Mannaia”, è stato sorpreso nuovamente in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina mentre rapinava una farmacia di via Pietro Romano.
Transitando nella via, i Carabinieri hanno notato movimenti sospetti all’interno dell’attività: i clienti che si riparavano dietro gli espositori, i dipendenti intimoriti e lui, “Rocky Mannaia” che, come da copione, brandiva un grosso coltello pretendendo l’incasso.
A quel punto, i Carabinieri per evitare conseguenze peggiori all’interno della farmacia, hanno deciso di cogliere di sorpresa l’uomo attendendolo all’uscita.
Infatti qualche istante dopo, il 56enne ormai pronto alla fuga, si è trovato invece i Carabinieri davanti che lo hanno e con molta professionalità e determinazione a disarmarlo.
Sequestrato il coltello e recuperato il denaro asportato, i Carabinieri hanno ammanettato il malvivente che è stato subito portato in carcere a Regina Coeli.